Refit & service

Refit

L’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per una delle attività più affascinanti della progettazione.

Il restauro, la ristrutturazione, l’ammodernamento o il recupero di imbarcazioni in disuso è ciò che rappresenta il refit, il servizio di cui il nostro cantiere va particolarmente fiero.

Tutto il nostro studio di progettazione refit si basa sulle tecniche più avanzate di “reverse engineering”, un sistema altamente funzionale che ci permette di ricostruire il modello 3D dell’imbarcazione ed effettuare un suo rilievo in 3D in tutta la sua interezza. Questo particolare passaggio ci permette di tener conto anticipatamente di tutte quelle modifiche che potrebbero essere necessarie dal punto di vista idrostatico ed idrodinamico. Con il processo di ristrutturazione di un’imbarcazione, infatti, oltre ad aggiornare gli arredamenti, si svolgono spesso sostituzioni per vestura di gran parte degli impianti meccanici, elettrici, ed idraulici, andando a variare il comportamento in acqua della stessa imbarcazione. Pertanto è fondamentale calcolare ed ottimizzare in anticipo queste variazioni, al fine anche di mantenere valide certificazioni ed immatricolazioni, lasciando l’imbarcazione a norma.

Il refit risulta essere per noi la massima espressione di personalizzazione che si racchiude in un complesso processo che riesce a mantenere lo status e la storia dell’imbarcazione, rispondendo però alle esigenze più attuali del nuovo armatore che la possiede.

service

Proprio come l’armatore, ogni imbarcazione ha la sua anima e accoglierla nei nostri cantieri vuol dire dedicargli tutta l’esperienza del nostro team. 
 
Con il nostro servizio, offriamo assistenza diretta e remota, mettendo tutta la nostra passione a disposizione di ogni armatore per garantirgli la certezza di navigare in mari sicuri.